SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE

SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE

lunedì 29 ottobre 2012

Renzi: "Berlusconi? E' come lo spread basta candidature a targhe alterne"


CENTROSINISTRA

"Dopo 18 anni dobbiamo parlare di altro. Le primarie del centrodestra sono giuste". Matteo Renzi, ospite di Maria Latella su Sky ripete le sue ragioni e risponde agli attacchi di D'Alema. Sulla possibilità di futuri incarichi per Monti: "I tecnici non conoscono il paese reale"


ROMA - "Siamo alle candidature a targhe alterne, Berlusconi è più altalenante dello spread. Penso che dopo 18 anni abbiamo diritto di parlare di altro. Non si può parlare di futuro con i protagonisti del passato". Lo ha detto Matteo Renzi rispondendo a Maria Latella durante L'Intervista, su Skytg24. E il riferimento al passato, oltre che al Cavaliere, è rivolto anche al leader del Pd Massimo D'Alema. Quest'ultimo, in un'intervista uscita sul Corriere della Sera, ha definito l'atteggiamento del sindaco di Firenze di "una violenza distruttiva, che non si è vista mai, in nessun partito". E ha ribadito: "Ha fatto di me il suo bersaglio. Difendo una storia e una tradizione che lui vorrebbe rottamare, ma soprattutto sono convinto che per il Paese l'unica prospettiva credibile sia data dalla vittoria di Bersani".
 
Ma Renzi guarda avanti e rilancia: "La mia candidatura - continua nell'intervista su Sky - è l'unica che può scardinare il sistema". Ribadisce il suo plauso alla decisione del Pdl di indire le primarie, ma non si sbilancia sui candidati. Quanto alle primarie del centrosinistra, riferisce le sue impressioni sulle regole. "C'è un partito romano che si occupa di arzigogolare le primarie e uno delle persone, della base. Le primarie sono sempre state organizzate con un metodo di apertura e hanno sempre funzionato. Secondo me hanno cambiato idea perché erano impauriti dai sondaggi".

(da Repubblica.It)

Nessun commento:

Posta un commento