SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE

SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE

martedì 23 ottobre 2012

Benigni-Rai, accordo raggiunto A dicembre spettacolo dedicato a Costituzione


IL CASO

Il premio Oscar annuncia che sarà in onda in prima serata con l'evento dal titolo 'La più bella del mondo': "È importante ricordare chi ci ha indicato la strada per stare bene". E ironizza sul Pd: "Se Renzi e Bersani fossero nello stesso partito, vincerebbero le elezioni"

ROMA - Sarà dedicata alla Costituzione italiana e andrà in onda su Rai1 il 17 dicembre in prime time l'attesa serata evento di Roberto Benigni. Lo ha annunciato lo stesso premio Oscar stasera in diretta al Tg1. Si intitolerà 'La più bella del mondo'. 

Parlando della Costituzione, Benigni ha detto che si tratta di "un libro straordinario". "Finora mi sono occupato di Dante: qui siamo nel cielo degli uomini, a uno dei punti più alti raggiunti dagli uomini. In questo momento in cui ci stiamo perdendo, ci stiamo sperdendo davvero, bisogna andare a chiedere a chi ci ha indicato la strada da che parte andare. Gli autori della Costituzione ci hanno illuminato la strada della felicità con regole semplici semplici, i dodici principi fondamentali" che "tanti Stati hanno copiato". La Costituzione è un'opera che "è ancora viva, come la cupola del Brunelleschi", ha detto ancora Benigni, sottolineando che si tratta di "una delle Costituzioni più belle del mondo".

Il premio Oscar, dunque, torna in Rai e una prima conferma era arrivata nel pomeriggio dal direttore Intrattenimento Giancarlo Leone su Twitter: "Stasera Roberto Benigni al Tg1 in diretta. Lo aspettiamo con gioia. Parlerà del prossimo evento tv".

La battuta sul Pd. "Ci sono persone intelligenti nei vari schieramenti, politici ancora in gamba, che mi piacciono: per esempio Renzi e Bersani. Se fossero anche nello stesso partito vincerebbero le elezioni: Renzi sta al 40%, Bersani al 25%, insieme farebbero il 65%". Roberto Benigni non si è fatta sfuggire l'occasione di dire la sua anche sulla situazione politica e sulle primari del Pd.

(da Repubblica.It)


 

Nessun commento:

Posta un commento