SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE

SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE

giovedì 18 ottobre 2012

Notte Bianca per la RAI


Il messaggio che il Segretario del PD, Pier Luigi Bersani ha inviato in occasione della Notte Bianca per la RAI che si svolge questa sera a Piazza Farnese a Roma dalle 18,00 alle 23,00


Cavallo Rai 246
"La riforma della governance della Rai, la legge sul conflitto di interesse e la riforma più complessiva del sistema della comunicazione, sono obiettivi fondamentali nel nostro programma, perchè sono decisive per la qualità della democrazia e per lo sviluppo sano di una parte importante del sistema industriale del Paese". 

Lo ha dichiarato il Segretario del PD, Pier Luigi Bersani, nel messaggio inviato in occasione della Notte Bianca per la Rai che si svolge questa sera a Piazza Farnese a Roma dalle ore 18,00 alle 23,00.


Testo del messaggio di Bersani

"La riforma della governance della Rai, la legge sul conflitto di interesse e la riforma più complessiva del sistema della comunicazione sono obiettivi fondamentali nel nostro programma, perché sono decisive per la qualità della democrazia e per lo sviluppo sano di una parte importante del sistema industriale del Paese. 

Da tempo abbiamo presentato nostre proposte e preso iniziative per fare passi in avanti, oggi nelle condizioni date e domani in modo più incisivo se toccherà a noi dopo le elezioni, verso la liberazione del sistema dall’invadenza dalla politica e dai troppi interessi di tipo monopolistico. 

Come abbiamo dimostrato nel caso del rinnovo del Consiglio di amministrazione della Rai, noi pensiamo che sia indispensabile che le forze civiche e i singoli cittadini interessati al cambiamento diano un contributo decisivo, e autonomo, al cambiamento dei comportamenti e alla definizione delle riforme che riguardano comunicazione e informazione. 
Saluto dunque con interesse tutti coloro che oggi hanno voluto manifestare pubblicamente e che hanno l’obiettivo di cambiare, di riformare, di liberare la Rai, comunicazione e l’informazione per il bene dell’Italia". 


*****
L'iniziativa "La Notte Bianca per la Rai ai cittadini e la libera informazione" è stata promossa da MoveOn Italia e dedicata al servizio pubblico. 

Tra le tante adesioni giunte, quelle di LiberaLibertà e GiustiziaFnsi,Teatro ValleIndigneraiTavola della PaceArticolo 21,LiberacittadinanzaTilt

Previsti video appelli di Roberto SavianoMoni Ovadia e Luigi De Magistris

Interverranno Tana De ZuluetaGiulio CavalliOliviero BehaGiovanni ValentiniRoberto NataleFlavio LottiUdo Gumpel, Francesca Fornario, Giuseppe Giulietti, Gian Mario Gillio, Nicola D'Angelo, Luca Borgomeo, Giovanni Anversa, Antonio Turri, Carmine Fotia, Ernesto Ruffini, Gianfranco Mascia, Guido Scorza, Alessandro Gilioli, Gilberto Squizzato, Francesca Re David, Vincenzo Vita, Antonio Di Pietro, Nichi Vendola, Dario Franceschini, Angelo Bonelli, Fabio Granata, Carlo Rognoni, insieme agli artisti Rocco Papaleo, Andrea Rivera, Chiara Civello, Matteo Catalano, Leandro Piccioni, Francesco BacciniL'orchestraccia

Sarà presente una troupe di "Piazza Pulita" di Formigli. La manifestazione sarà l'occasione per MoveOn Italia di rilanciare le proprie proposte contenute nella piattaforma "La Rai ai cittadini". 

Nessun commento:

Posta un commento