Vi posso assicurare che il Partito Democratico farà tutto il possibile in Parlamento per migliorare le norme contenute nella legge di stabilità, a difesa della sanità pubblica e di tutti i lavoratori del settore
La legge di stabilità, così come è stata formulata da Governo, deve essere corretta, l’ho già detto e lo ribadisco. Non si può immaginare di operare risparmi per lo Stato riducendo i servizi essenziali alle persone, la sanità, la scuola, il welfare. Ci siamo sempre detti d’accordo per lavorare ad una seria lotta agli sprechi e alle inefficienze, ma in quest’ottica i tagli lineari non sono utili. C’è tanto lavoro da fare e va fatto con criterio. Dalla qualità dell’assistenza sanitaria pubblica si misura anche il grado di civiltà di un intero paese e anche per questo chiediamo che vi sia attenzione per un settore cruciale per la vita dei cittadini. C’è bisogno anche di collaborazione e di un’assunzione di responsabilità da parte di tutti, istituzioni e operatori per elaborare proposte utili e concrete ad uscire da questa brutta crisi.
Nel condividere le motivazioni che vi hanno spinto ad organizzare la manifestazione del 27 ottobre, vi posso assicurare che il Partito Democratico farà tutto il possibile in Parlamento per migliorare le norme contenute nella legge di stabilità, a difesa della sanità pubblica e di tutti i lavoratori del settore. E a testimoniare il nostro sostegno, una delegazione del PD sarà con voi, in piazza, per esprimere il dissenso ad ulteriori tagli e per manifestare solidarietà ai tanti operatori che ogni giorno nelle corsie degli ospedali lavorano con fatica, abnegazione pensando solo a curare le persone e a ridare la salute.
Pier Luigi Bersani
Segretario Nazionale del Partito Democratico
Nessun commento:
Posta un commento