Nello Formisano (Idv) - (Ansa)
Massimo Donadi e Nello Formisano lasciano l'Idv. La decisione, nell'aria già da giorni e che ha preso corpo nella serata di mercoledì, è stata ufficializzata giovedì mattina dai due parlamentari durante una conferenza stampa a Montecitorio. «Dopo una notte di riflessione - ha detto Donadi - ho deciso di rassegnare le dimissioni dal gruppo e dal partito». Sulla stessa linea il collega Formisano: «Mi dimetto dal incarico nell'Idv, ma continuerò a fare battaglie per il Mezzogiorno nel gruppo Misto in Parlamento».
Massimo Donadi (Ansa)
«SNATURAMENTO» - Secondo Donadi Di Pietro ha portato ad un «progressivo tradimento e snaturamento della natura dell'Idv: del radicalismo riformista di cui questo Paese ha bisogno, è rimasto solo un radicalismo arrabbiato e spesso ideologico. «Ma la mia non è certo una resa di fronte alla voglia di fare politica» - ha aggiunto Donadi, che ha annunciato la nascita di un nuovo soggetto che dialogherà con i movimenti e con le esperienze civiche collocandosi fermamente nell'area del centrosinistra.
BERSANI - E poi, l'ex capogruppo, spiega la sua posizione sulle primarie del centrosinistra: «Voterò e darò indicazione alla persone che lavoreranno con me al nuovo soggetto di votare per Pierluigi Bersani alle primarie del centrosinistra: ha il profilo giusto per il centrosinistra di oggi, un profilo federatore e riunificatore. È evidente - ha aggiunto - che il giorno dopo apriremo il confronto con il vincitore delle primarie».
Nessun commento:
Posta un commento