SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE

SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE

sabato 17 novembre 2012

Regionali, Zoggia: "Dati alla mano Alfano bara, solo nel Lazio non votare costa centinaia di mln di euro"


Pdl e Lega contro il pericolo di perdere le elezioni si stanno barricando dietro alla falsa questione del risparmio che si avrebbe andando a votare in aprile. E’ vero esattamente il contrario, più tardi si vota e più si spende




regione lazio
“Pdl e Lega contro il pericolo di perdere le elezioni si stanno barricando dietro alla falsa questione del risparmio che si avrebbe andando a votare in aprile. E’ vero esattamente il contrario, più tardi si vota e più si spende", ha commentatoDavide Zoggia, responsabile enti locali del PD. 

"Solo nel Lazio tenere fermo e non operativo il consiglio regionale costa, a 50 giorni dalle dimissioni del presidente Polverini, circa 350mila euro al giorno per le decisioni non prese. Saranno 40 milioni fino al 10 febbraio e circa 70 se si dovesse arrivare al 7 aprile. E sempre per la Regione Lazio uno studio della Cna stima che il protrarsi dell’attuale situazione di vuoto decisionale porterebbe alla perdita di 356 milioni di fondi europei (Fondo sociale, Piano sviluppo rurale e Fondo per lo sviluppo regionale, più altri 80 milioni di finanziamento del Miur per i distretti tecnologici. Inoltre sono a rischio altri fondi per l’innovazione (58 milioni attivati, altri 180 non deliberati) per circa ulteriori 238 milioni di euro. 

A questo conto poi si dovrebbero aggiungere i costi derivanti dal blocco delle leggi su turismo e commercio, piano energetico regionale, piano operativo dei rifiuti, attivazione dello Small Business Act (provvedimento anti-burocrazia) e piano strategico per la ricerca. Ambiti per i quali è difficile valutare le mancate ricadute occupazionali e di investimenti.

Insomma solo per il Lazio la destra impedendo il voto in tempi rapidi rischia di far perdere centinaia di milioni di euro”.

Nessun commento:

Posta un commento