
Tre nomi, come ha detto il Segretario, che rappresentano 3 persone competenti ed esperte.Roberto Speranza, 33 anni, segretario regionale del Pd Basilicata, si occuperà, come sottolineato da Bersani, "di dirigere e coordinare questa squadra";Alessandra Moretti, 39 anni, Vicesindaco e assessore all'istruzione e politiche giovanili del comune di Vicenza, sarà la portavoce. Tommaso Giuntella, 28 anni, consigliere municipale nel Municipio XVII di Roma con delega alle Politiche Giovanili, avrà il ruolo di promuovere e gestire i rapporti con l'associazionismo e la società civile.
Il Segretario ha sottolineato fin da subito cosa rappresentino per lui le primarie e perchè le abbia volute aperte. Per rispondere a 2 questioni di fondo: il contributo con cui il PD e le forze progressiste vogliono riconciliare il rapporto tra la politica e i cittadini; evidenziare come la governabilità dell'Italia passi solo attraverso il rapporto tra il Governo e una larga opinione pubblica.
"Chi dice di poter governare da solo dice il falso. Noi, come sottolineato anche nella nostra Carta di Intenti, vogliamo che si tenga bene in mente un punto: al prossimo giro si governa in compagnia. Certo, ci vuole un direttore d'orchestra, ma è necessaria anche una riscossa civica e il coinvolgimento di tutti. Proprio per questo motivo, non voglio promuovere una squadra di protagonisti. Voglio un gruppo di persone disposte a combattere al mio fianco in nome dell'Italia".
Bersani ha concluso con un'esortazione alla propria squadra: "Ci si metta a lavorare da subito. Per me prima di tutto viene l'Italia, ora pensiamo a lavorare"
Nessun commento:
Posta un commento