LO RIPORTA «IL VELINO»
La gestione passerà dopo l'estate alla Regione. Bisogna evitare che le risorse impegnate impàttino sul patto di stabilità

NAPOLI - Un asse Napoli-Milano per gestire il termovalorizzatore di Acerra. Secondo il Velino, ci sarebbe un'intesa tra il governatore campano Stefano Caldoro e l'assessore regionale all'Ambiente, Giovanni Romano, con il primo cittadino Giuliano Pisapia. Un'intesa scaturita da un incontro avvenuto a Milano. Oggetto del colloquio appunto il termovalorizzatore di Acerra, la cui gestione passerà dopo l'estate alla Regione Campania.
Il Comune di Milano, attraverso l'Amsa, è socio della A2A (con una quota del 23,5 per cento), azienda che gestisce l'impianto attraverso la partecipata Partenope Ambiente. Il timore del presidente della Regione è assicurare il mantenimento degli impegni finanziari, in primis il versamento delle somme che non andranno ad incidere nella determinazione del tetto del Patto di stabilità. Vinto il ricorso al Tar contro il governo, ora si attendono gli esiti di quelli alla Consulta.
Nessun commento:
Posta un commento