Il punto irrinunciabile: la sera del voto gli italiani devono sapere chi governerà. (Scarica la Carta d'intenti)
"Abbiamo parlato - ha spiegato Bersani - di Italia, di lavoro, di temi sociali per profilare un'alternativa di governo alla destra. Ora - ha aggiunto - il segretario PD, Vendola e Sel proporranno una proposta interlocutoria con un documento e noi continuiamo negli incontri che saranno un po' di profilo politico, un po' con i soggetti sociali, a partire domani dal forum del terzo settore".
Lo ha sottolineato il leader del Pd Pierluigi Bersani, parlando con i cronisti nella sede del partito. A chi gli chiede un impressione sul nome dell'alleanza, indicato da Vendola in polo della speranza, Bersani ha risposto: "E' un bel titolo".
Dopo l'incontro con Vendola Bersani si è detto convinto che si possano fare "passi avanti molto significativi. Vendola presenterà le sue proposte e noi continueremo con il giro di incontri politici e con i soggetti sociali". Domani Bersani vedrà il Forum del terzo settore.
Ai cronisti che domandavano l'eventualità di una lista unica con Sel, il segretario ha tagliato corto: "Ho letto ma non ne abbiamo proprio parlato".
"Noi abbiamo un solo punto irrinunciabile: la sera del voto gli italiani devono sapere chi governerà. Sul resto possiamo discutere. Non lo dico per noi ma per l'Italia e per il mondo che ci guarda". Pier Luigi Bersani, parlando di riforma elettorale dopo l'incontro con Nichi Vendola, pone il premio alla coalizione vincente come condizione per il buon esito della trattativa.
Nessun commento:
Posta un commento