SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE

SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE

giovedì 13 giugno 2013

Un tour per incontrare i militanti del Pd Il viaggio di Barca diventa un blog

Un tour per incontrare i militanti del Pd
Il viaggio di Barca diventa un blog

L'ex ministro in giro per i circoli del partito per spiegare il suo documento e per ascoltare la base e racconterà l'esperienza su internet
di ALBERTO CUSTODERO


ROMA - Parte il suo tour per i circoli del Pd e Fabrizio Barca decide di raccontare il suo "Viaggio in Italia" attraverso il suo blog. Un giro per incontrare i militanti del partito Pd sparsi per l'Italia discutendo del documento "Un partito nuovo per il buon governo". On the road, nel vero senso della parola: Barca e il suo staff sono accompagnati e accolti da una città all'altra dai volontari dei circoli che si offrono per portarlo nei propri luoghi con la speranza di animare il partito.

Obiettivo: tornare a discutere di politica e sperimentalismo democratico, ovvero, come trovare le soluzioni ascoltando il territorio superando la tendenza al cesarismo e la convinzione del "sapere nelle mani di pochi". Barca racconta infatti come l'idea di questa avventura sia nata durante i 16 mesi di governo, quando si accorse della totale assenza dei partiti come tramite tra istituzioni e territorio: "Lo vedi? i sindaci sono soli" soleva ripetere ai tempi della coesione. 

Documenti, contributi, fotografie, racconti di viaggio, numeri, itinerari, circoli visitati, km percorsi, persone incontrate.... Un viaggio che durerà fino alla fine di ottobre. Un viaggio che si pone come obiettivo la conoscenza della geografia Pd e la raccolta di elementi utili per il vero rinnovamento della sinistra. Da oggi la cronaca del tour in diretta online, sul blog, giorno per giorno.
(da Repubblica.It)

Nessun commento:

Posta un commento