Risposta netta del sindaco di Firenze all'ex premier, che aveva detto di aver lasciato "porte aperte" per lui. "Caro Presidente Berlusconi - ha scritto su Facebook - le cose si possono comprare, le persone no. Non tutte almeno..."
"SE HAI lasciato le porte aperte per me, accetta un consiglio: chiudile! Non servono. Ciao". Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook Matteo Renzi rispondendo a Silvio Berlusconi che aveva detto di tenere "la porta aperta" in caso volesse venire con il centrodestra: "Le cose si possono comprare, le persone no. Non tutte almeno", chiosa il sindaco di Firenze.Simile, ma più scherzoso, il messaggio del candidato sconfitto alle primarie su Twitter: "Hai le porte aperte per me? Chiudile pure, fa freddo".
Meloni: "Se questo è il Pdl io me ne vado" (video). La porta in faccia a Berlusconi da parte di Renzi fa il paio con la dura presa di posizione di Giorgia Meloni, ex candidata alle primarie del Pdl poi annullate, che critica il Popolo delle libertà: "Non voglio un partito di plastica, non voglio i colonnelli, non voglio parlamentari scelti da cinque persone chiuse in una stanza". E ancora: "Non vogliamo operazioni nostalgia, se il Popolo della libertà rimarrà così io non ho stimoli per rimanere".
(da Repubblica.It)
Nessun commento:
Posta un commento