Non dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo vigilare davanti alle inchieste che dicono come la criminalità organizzata allunghi i suoi tentacoli in tutto il territorio nazionale, con minacce portate ad amministratori locali che non vanno lasciati soli, a uomini e donne che lottano ogni giorno con coraggio. Noi saremo al loro fianco impegnandoci nelle Istituzioni a promuovere strumenti sempre più stringenti nel contrasto ad ogni forma di criminalità.
Dobbiamo vigilare perché la crisi economica non offra alla mafia ulteriori occasioni per inquinare l’economia sana del Paese. La mafia va attaccata con tutti i mezzi disponibili incentivando la trasparenza delle regole e della pubblica amministrazione. E’ un lavoro di lunga lena, quello che ci aspetta, ma abbiamo il dovere morale di non recedere di un millimetro da una lotta senza la quale sono a rischio le fondamenta stesse della nostra democrazia e del vivere civile".
Questo il messaggio del segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia promossa da Libera.
Nessun commento:
Posta un commento