SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE

SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE

venerdì 29 novembre 2013

Orgogliosi di essere Democratici

Orgogliosi di essere Democratici

Primarie PD: il confronto su SKY tra i candidati alla segreteria del Partito democratico, Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati. Alle 21 la diretta dalla Xfactor Arena a Milano (Youdem)


prehome confronto  ci_piace_det
Le Primarie del PD entrano nel vivo con il confronto Tv tra i candidati alla segreteria del partito: Gianni CuperloMatteo Renzi e Giuseppe Civati. Oggi alle ore 21, su Sky Tg24 HD (canali 100 e 500 e in simulcast su Cielo) e su Youdem.

Il dibattito, in diretta, si terrà nella X Factor Arena a Milano, per una durata di circa un’ora e mezza. 
A moderare il confronto sarà il giornalista Gianluca Semprini.

Dopo una breve introduzione biografica sui candidati, il conduttore illustrerà le regole del dibattito: il tempo a disposizione per rispondere alle domande è lo stesso per ogni candidato, sono previste domande con risposta di durata di 30 secondi, 1 minuto oppure 1 minuto e mezzo.

Cuperlo, Renzi e Civati avranno diritto a quattro repliche e/o controrepliche da trenta secondi l’una, spendibili per singola domanda. 

Le domande sono uguali per tutti
, con eventuali specifiche a seconda del candidato, del suo programma o di eventuali dichiarazioni fatte in precedenza e potranno essere rivolti anche eventuali quesiti twittati dai telespettatori.

Al termine i candidati avranno diritto ad un appello finale di un minuto e mezzo, in cui non potranno attaccare gli avversari, che, in caso contrario, potranno chiedere un minuto di replica. 

A scandire i tempi sarà un orologio presente in studio e visibile a tutti. Il pubblico che potrà assistere al dibattito in studio sarà formato da gruppi di sostenitori dei singoli candidati.

Durante il programma è previsto il ‘voting’, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD, AppTg24 per iPhone e iPad e altri social media o sistemi di interazione. 

I risultati verranno resi noti solo dopo il dibattito. Infine farà il suo debutto per la prima volta in diretta il ‘fact checking’: dati e fatti dichiarati dai candidati verranno sottoposti ad una verifica di veridicità nel corso del confronto. 
Il sistema è stato messo a punto da un gruppo di ricercatori della Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata.

Nessun commento:

Posta un commento