SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE

SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE

martedì 18 marzo 2014

Direzione Provinciale del PD

La Direzione provinciale di Lunedì 17 Marzo di ieri ha deliberato:

che i gruppi dirigenti locali e i candidati Sindaco lavorino ancora, fino alla presentazione delle liste, per approfondire e risolvere quelle situazioni che non vanno ancora nella direzione della massima unità possibile al nostro interno, del massimo dell’allargamento a forze nuove e dell’apertura a esperienze che non si collocano tradizionalmentedalla nostra parte (sia pure in un quadro di coerenza, di alternativa a Caldoro e alle destre, di rinnovamento);

che, i Consiglieri regionali della provincia di Salerno, incidano sull’intero gruppo regionale per quel lavoro di opposizione a Caldoro e alla destra che appare oggi, quantomeno, inadeguato.

Vogliamo organizzare e promuovere una serie di iniziative e manifestazioni pubbliche, rivolte all’esterno, verso un’opinione pubblica cui abbiamo il dovere, in campagna elettorale, di rivolgerci con più concretezza e umiltà ma, soprattutto, con proposte di governo dei territori che siano comprensibili ed esplicite.

In particolare:

- sui Fondi Europei, che sono il primo capitolo del nostro programma, anche in considerazione della mancanza di copertura finanziaria verso i comuni, dell’inadeguata e “partigiana” iniziativa dell’Anci Campania, del rischio di un vero e proprio commissariamento sui FONDI UE

- sull’ambiente

- sulla crisi dei Piani sociali di zona

- sulla Sanità

Buon lavoro a tutti noi.

lunedì 3 marzo 2014

Pd, ecco la nuova segreteria provinciale



Pd, ecco la nuova segreteria provinciale


Nicola-Landolfi1
La segreteria provinciale del Partito Democratico della provincia di Salerno sarà così composta.

- Vincenzo Luciano
-Giuseppe Lanzara
- Ginetto Bernabò
-Antonio Bruno
-Gaetano De Maio
-Federica Fortino
-Gina Fusco
-Luca La Scaleia
-Andrea Lembo
-Antonietta Limongi
-Luisa Palluotto
-Etta Pinto
-Rosvelia Ragone
-Fabio Tamburro
-Nunzio Troncone

Si tratta di un esecutivo giovane e autorevole, libero da schemi,completamente rinnovato, rappresentativo dei territori.
Vincenzo Luciano si occuperà dell’organizzazione e Giuseppe Lanzara degli Enti Locali, mentre, nel corso della prima riunione,affideremo tutti gli altri compiti di lavoro.
Successivamente, al di fuori della segreteria,ci saranno ulteriori responsabilità tematiche, di forum, di zona.
L’obiettivo è quello tracciato con il Congresso provinciale del novembre scorso: aprire una fase nuova, solidale e unitaria nel Pd e nella società salernitana. Per dare spazio a tutti quelli che hanno voglia di lavorare nell’interesse delle nostre comunità.